top of page

Sara Provitali (Canto Moderno)

​

​

​

​

​

 

Sara Provitali è insegnante abilitata all'insegnamento del metodo Yamaha, cantautrice ed interprete.

Inizia ad approcciarsi didatticamente alla musica all’età di nove anni attraverso lo studio del pianoforte.

Poco più tardi si iscrive al corso di pianoforte classico del Conservatorio di Musica “Ottorino Respighi” di Latina, dove studia con Bianca Maria Orlando.

Qui approfondisce lo studio di analisi compositiva, acustica musicale, didattica dell’improvvisazione, formazione corale, informatica musicale, metodologia dell’insegnamento strumentale, musica da camera, pratica dell’accompagnamento, videoscrittura musicale, storia e storiografia della musica, tecniche di consapevolezza e di espressione corporea.

Compie gli studi musicali diplomandosi in Teoria, solfeggio e dettato musicale presso il Conservatorio “O. Respighi”.

Parallelamente allo studio del pianoforte, inizia a studiare canto e nel 2012 si iscrive al SLMC (Saint Louis College of Music di Roma) dove segue il corso di Diploma Accademico di I Livello in Canto indirizzo Popular Music con Elisabetta Antonini, Pierluca Buonfrate, Diego Caravano (Neri Per Caso).

Frequenta vari stage e Masterclass di canto con: Gabriella Scalise, Beppe Vessicchio, Maria Grazia Fontana, Tosca Tiziana Donati.

Dal 2013 è corista e solista nel coro “Del Risuonare” di D. Caravano.

Svolge attività didattica da diversi anni e attività professionale di musicista dal 2005.

Attualmente laureanda in canto Popular Music sotto la guida di D. Caravano presso il SLMC e lavora come cantante professionista presso l’Harry’s Bar di Roma, il leggendario locale di Via Veneto.

bottom of page